Il progetto prevede la costruzione di un server di rendering che utilizza le GPU di ultima generazione H3C XG310 e un'architettura hardware e software ottimizzata per Xe.

L'obiettivo del progetto

L'obiettivo del progetto è testare le prestazioni delle GPU H3C XG310.

I diversi step per la creazione del super computer

Il processo prevede una prima fase di ricerca dei diversi componenti e verifica della compatibilità.

  • CPU: Intel Core i9
  • GPU: 2 Intel Server H3C XG310
  • Memoria: 64GB
  • Motherboard:

Le caratteristiche tecniche dei componenti.

Penso di usare un processore Intel Core i9 di ultima generazione. Anche se la maggior parte dei processi saranno basati su GPU rispetto alla CPU, credo sia importante portare alcuni componenti su livelli top.

Il progetto è basato per testare 2 schede GPU Intel Server H3C XG310.

Perché usare un sistema con 2 schede (8 GPU Intel® Server) può scalare fino a 20 istanze di gioco per GPU, senza perdere alcun flusso a causa di inefficienze o strozzature del sistema, per fornire fino a 160 istanze di gioco totali.
Basate su un design SoC (System-on-Chip) a basso consumo, le schede alimentate dalla GPU Intel® Server offrono flessibilità e scalabilità per soddisfare i diversi requisiti di sistema.

Le ottimizzazioni per la piattaforma di cloud gaming massimizzano le capacità di rendering sia dell'host CPU che della GPU.

GPU Intel Server H3C XG310

... continua presto...

Questo articolo anche se pubblicato e condiviso, non è ancora completo, provvedo di aggiornarlo in base allo stato d'avanzamento del progetto. Pertanto se sei interessato ti consiglio di aggiungere il link fra i preferiti e ritornare periodicamente a vedere le ultime informazioni.