Le nuove soluzioni grafiche Intel Arc offriranno alte prestazioni, all'elaborazione di di immagini sempre coinvolgenti, restituendo un'esperienze di creazione e streaming senza interruzioni. Questa tecnologia nasce prevalentemente per il settore del game, ma ne beneficiano tutti i settori della computer graphics e dell'intelligenza artificiale.

Codename Alchemist è solo l'inizio di una nuova era. Già Intel ha pronta una roadmap di hardware, software e servizi che saranno pronti nel prossimo futuro. Fra questi: Codename Battlemage, Codename Celestial, Codename Druid.

Spero che Intel nei prossimi mesi mi fornisca dell'hardware per i primi test di prestazioni con le mie soluzioni d'intelligenza artificiale applicati al marketing.

intel arc

La microarchitettura Xe HPG è progettata da zero per offrire prestazioni, con maggiore efficienza e scalabilità rivoluzionarie. Con i nuovi Xe-core con funzionalità XMX AI integrate e hardware di accelerazione 3D avanzato, la microarchitettura Xe HPG è ottimizzata per i games ad alte prestazioni elevando l'esperienze su più piattaforme, dal mobile al desktop al cloud.

xe hpg

Il Render Slice è il modo in cui le configurazioni delle GPU Xe HPG si adattano alle soluzioni a basso consumo, mantenendo prestazioni elevate. Un high bandwidth memory fabric  con una cache L2 di grandi dimensioni, che consente maggiore flessibilità per scalare, fino a potenti configurazioni multi-slice.