Il metodo Hagakure in Google Ads è ancora valido?

metodo Hagakure
Ph by Yux Xiang / Unsplash

La risposta è si, perché nell'ultimo periodo Google Ads sta spostando sempre più il suo interesse verso l'automazione.

Il Metodo Hagakure è una nuova procedura per strutturare e organizzare le campagne di Google Ads con lo scopo di massimizzare risultati mediante Machine Learning. Favorendo il percorso che il cliente deve compiere per raggiungere l'obiettivo di conversione. Resta sempre più complesso riuscire a individuare oggi le strade percorse dal cliente, che si sviluppa su vari siti web o dispositivi.

Un aspetto importante è allo stesso tempo fondamentale capire come lui interagisce con gli utenti. Questo approccio di gestione delle campagne Ads farlo manualmente è molto complesso, ma soluzione piu efficace e veloce restano le campagne intelligenti di Google Ads le Smart Bidding e le Smart Creatives, utilizzando milioni di segnali live ed un elaborazione con il machine learning, mostrano l'inserzione più corretta.

Il Metodo Hagakure riduce la granularità dell'account con l'obiettivo di massimizzare la quantità di dati a livello di campagna utilizzando come modello di attribuzione quello "basato sui dati".

Per ulteriori informazioni su come utilizzare il metodo vi invito a leggere anche l'articolo Marketing con Google ADS ed il metodo Hagakure scritto qualche anno fa e ancora oggi valido.