Strumenti per creare Ads più coinvolgenti

Tutorial per Google Ads, come gestire campagne utilizzando tutti i nuovi assets.

Ho tradotto é semplificato un articolo che ho trovato all'interno del blog di Google Ads & Commerce per i miei clienti e allievi. Mi sembra giusto riportare queste informazioni, studiate, utilizzando la stessa struttura originale. In ogni modo aggiungo alla fine il link della fonte originale.

I potenziali clienti hanno aspettative molto più elevate.  Attendono contenuti ricchi di informazioni visive e che consentano di far decidere con estrema velocità l'azione successiva. Le estensioni degli annunci, come i sitelink e le estensioni delle immagini, utilizzati all'interno delle campagne pubblicitarie già da un po, sono state fondamentali per soddisfare queste esigenze in modo rapido e su scala.

Grazie all'apprendimento automatico di Google, le estensioni consentono di offrire in automatico ai consumatori altri modi più pertinenti e maggiormente più coinvolgenti per interagire con il brand.

Google ha visto che questo funziona: in media, gli inserzionisti registrano un aumento del 20% del tasso di clic quando 4 sitelink vengono visualizzati con i loro annunci di ricerca, e un aumento del 10% del tasso di clic quando le estensioni delle immagini vengono visualizzate con i loro annunci di ricerca per dispositivi mobili.

🧰
Primo consiglio per migliorare un'inserzione Google Ads:
- Aggiungi 4 sitelink
- Aggiungi le estensioni delle immagini

L'obiettivo di Google è quello di semplificare l'erogazione di annunci più coinvolgenti e di fornire informazioni utili e fruibili sulle loro prestazioni.

Ecco perché sta introducendo nuovi flussi di lavoro che uniscono estensioni e  asset negli annunci. Come risultato di questo cambiamento, le estensioni degli annunci sono ora chiamate asset per definire la loro nuova identità evoluta.

🧰
Tipo di assets in Google Ads:
- Callout assets
- Sitelink assets
- Structure snippet assets
- Lead form assets
- Call assets
- Price assets
- Promotion assets
- Location assets
- App assets
- Image assets

Come semplificare la gestione gli annunci

In precedenza, la gestione degli annunci e delle risorse come i sitelink avveniva in fasi separate rispetto la procedura di creazione della campagna.

Adesso si trovano nella stessa zona, quando si crea una campagna Search o Performance Max, rendendo più facile impostare gli annunci.

Aggiungere le estensioni durante il processo di creazione
Anteprima di un annuncio

Durante la creazione di risorse possono essere applicate alle campagne, trovando una fluida anteprima che si aggiorna automaticamente, in modo da poterle vedere nel contesto dell'annuncio.

Se avete selezionato "Lead" come obiettivo della campagna, vi consiglia di aggiungere un asset per un modulo di lead. Tutte le risorse create nell'ambito di questo nuovo flusso di lavoro saranno disponibili anche quando si lavora su altre campagne e gruppi di annunci.

Come ottenere ulteriori informazioni sulle campagne Google Ads

Nel nuovo menu "Annunci e attività", la pagina "Attività" fornirà un resoconto di tutte le attività del vostro account. I titoli e le descrizioni sono visualizzati nella vista tabella "Asset", mentre la vista tabella "Association" mostra asset come immagini e prezzi. Esaminando le associazioni, potrete vedere come si comportano le vostre risorse creative a livello di account, campagna e gruppo di annunci.

Per facilitare la comprensione delle prestazioni, è possibile filtrare rapidamente i report facendo clic su un tipo di asset nella parte superiore della pagina.

Quando si esamina il rapporto sulle combinazioni, è possibile vedere asset come sitelink, callout e immagini accanto a titoli e descrizioni. Con questa vista, sarà più facile rivedere e prendere decisioni informate sulla creatività nel suo complesso.

Anteprima sitelink, callout e immagini accanto a titoli e descrizioni

Per ulteriori informazioni e leggere il testo originale nella versione inglese di questo articolo vi invito a leggere la fonte: Google Ads & Commerce.

Se serve una consulenza per il vostro ecommerce contattatemi utilizzando la chat presente nella pagina.