Come fare pubblicità su TikTok

Le campagne Ads TikTok posso accelerare il processo di visibilità di un brand o aumentare le vendite di un prodotto.

Fare un annuncio pubblicitario su TikTok a pagamento può essere un modo diretto per controllare i risultati e nello stesso tempo accelerare le conversioni. Il quantitativo di budget disponibile sarà il carburate che contribuirà a velocizzare il processo. Gestendo le campagne direttamente o tramite un consulente specializzato si ha la possibilità di analizzare i risultati e apportare eventuali modifiche. Un alternativa alle campagne potrebbe essere creare delle partnership con influencer ma in questo caso i risultati sono meno controllabili ed il rischio di fallire può essere maggiore.

La prima cosa da fare è creare un account pubblicitario

Anche un consulente specializzato in campagne Ads su TikTok puo assisterti nella creazione di un account pubblicitario per TikTok Ads Manager.

Ovviamente questo è possibile farlo da soli, direttamente sul sito ads.tiktok.com , una volta nel sito basta compilare il form di registrazione e seguire la procedura guidata. Si tratta di informazioni di base: paese, settore, ragione sociale e informazioni di contatto. Nella fase successiva bisogna completare con altri dati per la fatturazione e metodo di pagamento.

Per coloro che sono alle prime armi nella gestione di campagne Ads e nello specifico su TikTok consiglio di approfondire come funziona l'algoritmo di TikTok. Cioè cercare di capire come avviene la classificazione delle informazioni e la distribuzione degli annunci. Capire come TikTok classifica i video e come meglio organizzare contenuti, hashtag e strategia di coinvolgimento. All'interno delle guide puoi ottenere informazioni dettagliate su come funziona l'algoritmo e  seguire dei corsi nel TikTok Business Learning Center.

Adesso definire il pubblico di riferimento diventa fondamentale, capire il proprio target. Prova a leggere questo articolo: Come definire il target in TikTok

TikTok Ads