Che cos'è la performance max di Google Ads?
Le Performance Max sono un tipo di campagna, che utilizza come obiettivo le metriche globali del target di riferimento, queste distribuiscono gli annunci in tutto l'inventario di Google Ads.
In tanti mi chiedono:
A cosa serve per la campagna MAX?
La risposta più semplice è che le Performance Max sono: un tipo di campagna unificata che offre la possibilità di distribuzione e ottimizzazione, su tutto l'inventario, richiedendo il minima sforzo.
L'asset delle campagne Google Ads Max contiene
- 15 immagini,
- 5 loghi
- 5 titoli,
- 5 titoli lunghi
- 5 descrizioni
Una volta pubblicata la campagna Google farà il resto. Ottimizzando la distribuzione degli annunci Ads all'interno di tutti i canali dove trova il target più vicino agli obiettivi di conversione.
I benefici delle campagne Performance Max
I potenziali clienti, oggi sono sempre attivi, la loro curiosità e la loro ispirazione, può colpirli in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.
Ultimamente notiamo che cominciano a fare acquisti per le vacanze, prima degli anni precedenti, per trovare le offerte migliori ed evitare i problemi della catena di approvvigionamento. A giugno, il 26% degli acquirenti negli Stati Uniti ha dichiarato di aver già iniziato gli acquisti per le vacanze del 2022.
Ci sono delle novità. Utilizzando le campagne Smart Shopping, si ha accesso anticipato allo strumento di autoaggiornamento per due mesi in media, in modo da avere il tempo di aggiornare voi stessi prima che inizino gli aggiornamenti automatici. Gli aggiornamenti automatici avvengono a rotazione per le campagne Smart Shopping che non sono già state auto-aggiornate utilizzando lo strumento. Tenete conto di questi dettagli quando inizieranno gli aggiornamenti automatici:
- Gli aggiornamenti automatici progrediranno gradualmente e termineranno a settembre per la maggior parte degli inserzionisti. Riceverete una notifica in Google Ads due o tre settimane prima che le vostre campagne vengano aggiornate automaticamente. La notifica indicherà la data specifica in cui le campagne inizieranno ad essere aggiornate automaticamente.
- Alcune campagne Smart Shopping che utilizzano funzioni come gli annunci di veicoli, non ancora disponibili in Performance Max, saranno aggiornate automaticamente all'inizio del 2023. Per le campagne non ancora idonee all'aggiornamento, gli inserzionisti riceveranno nel corso dell'anno informazioni più specifiche sull'aggiornamento automatico previsto per l'inizio del 2023.
- Quando le campagne vengono auto-aggiornate tramite lo strumento o aggiornate automaticamente, gli insegnamenti delle campagne Smart Shopping precedenti vengono trasferiti alle nuove campagne Performance Max per mantenere prestazioni costanti. Anche le impostazioni delle campagne vengono trasferite automaticamente a Performance Max.